top of page

Vittoria importante per il Basket Bee contro la Dinamo Ladispoli



BASKETE BEE SERMONETA 85 - DINAMO LADISPOLI 71

PARZIALI ( 13-18 / 25-9 / 24-23 / 23-21 )

BK.BEE SERMONETA: Farina 6, Diglio 15, Petrolini 5, Carbone 4, D’Anolfo 10, Garbellini A. 11, Capasso, Parise 16, Zen 15, Martellacci 3, Rabit. All. De Bernardis


DINAMO LADISPOLI: Fois 9, Terenzi 5, Bonavenia 7, De Martino 15, Mangiola 20, Petronio , Campolungo 2,Ciprigno S. 4, Acconciamessa 2, Di Francesco 7. All.Ciprigno A.


Gara delicata per il Basket Bee Sermoneta che ospitava al PalalePrate l’ostica formazione della Dinamo Ladispoli, diretta concorrente per i quartieri alti della classifica. Si attendeva una pronta reazione da parte dei ragazzi di coach De Bernardis, dopo lo scivolone nel turno precedente contro la lanciatissima Olimpia Roma, e la tensione in casa gialloblù si avvertiva tutta nella prima frazione di gara, in cui gli ospiti sembravano più pronti e reattivi, molto concreti con il duo Mangiola-Di Francesco che creavano i maggiori grattacapi nella difesa di casa, sino al 9-18 di metà quarto, con la reazione nel finale dei sermonetani che chiudevano la frazione sul 13-18.


L’atteso cambio di passo avveniva però nella frazione successiva: più aggressiva in difesa e ben ispirata in attacco, grazie al rientrante D’Anolfo le api sermonetane riuscivano a ritrovare quella compattezza e la giusta intensità nelle giocate che le permettevano di infliggere un pesante parziale di 25-9 ad un Ladispoli in netta difficoltà, che si caricava anche di falli pesanti in alcuni suoi uomini chiave.

La reazione ospite non offriva gli effetti sperati, perché il terzo parziale di gioco, molto equilibrato, vedeva la formazione di casa ribattere colpo su colpo ai vari tentativi di riavvicinamento, grazie anche alle giocate dei suoi uomini di esperienza come Zen e capitan Diglio, che riprendevano a colpire anche dalla distanza. Chiusosi sul 62-50 il terzo quarto, non restava che controllare gli ultimi tentativi degli ospiti di riaprire una gara che però a metà frazione li vedeva lontani di ben 22 lunghezze sul 79-57, massimo vantaggio raggiunto dai pontini, che continuavano a colpire la difesa romana, facendo segnare a fine gara ben 5 uomini in doppia cifra, con la gioia della tripla finale realizzata da Martellacci uno dei tre Under entrati in campo, a festeggiare con tutta la squadra questa importante vittoria ed i suoi primi punti in serie D.


Comments


Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Ultime News
bottom of page