Basket Bee, stop nella prima partita della fase a orologio!
PETRIANA BK.BEE SERMONETA 80-71
Parziali (19-13 24-26 17-10 20-22)
PETRIANA: Tozzi 12, Lato 2, Melillo 21, Agapito 7, Ferrarese 23, Lo Prete, Andreani 5, Capozzolo, Belli Contarino, Trenta 2, Ferri, Taglieri 8. All. Iacoangeli
BK.BEE SERMONETA: Farina 9, Diglio 12, Petrolini 7, Carbone 11, Parise 12, Zen 10, Martellacci, Garbellini S. 1, Alessandrini 5, Rabit 4. All. De Bernardis
Sconfitti nell’ultima gara di campionato dalla formazione romana, il calendario vedeva nuovamente le api glialloblù sermonetane di scena sul parquet della Petriana, con l’organico ridotto al minimo per le importanti defezioni di Visca e del duo D’Anolfo e Garbellini Andrea assenti per squalifica, con il ritorno nel roster di Garbellini Stefano, dopo una lunga assenza per infortunio con pochissimo minutaggio nelle gambe.
La gara dopo i primi due quarti alquanto equilibrati (43-39 il risultato al riposo lungo), vedeva l’importante accelerazione dei padroni di casa, che ispirati dalla mano calda dei propri tiratori, mettevano a segno ben 5 triple consecutive, con il duo Melillo- Ferrarese, autori di ben 32 punti sui 37 totali realizzati nei due quarti finali, dando un significativo scossone alle sorti della gara stessa.
Il più 20 ( 66-46) nelle battute finali del terzo quarto sembrava mettere capitan Agapito e compagni al riparo da grosse sorpresa nell’ultima frazione di gioco. La grande reazione dei pontini, metteva però in grande apprensione la formazione di casa, che sul 76-60, subendo un parziale di 11-0 con due triple consecutive di Carbone, vedeva nuovamente sul finire di gara il proprio vantaggio ridursi a due soli possessi sul 76-71.
Fasi finali molto concitate con i ragazzi di coach Iacoangeli che però riuscivano ad avere la meglio con i 4 liberi finali di Ferrarese, conquistando così una importante vittoria che permetteva loro di mantenere la seconda poltrona del girone.
Prossimo turno decisivo per i pontini sul campo dell’Olimpia per poter continuare a coltivare qualche chance di guadagnare qualche posizione in classifica, mentre trasferta sul campo della capolista Città Futura per i ragazzi della Petriana.
Comments