top of page

Un'ottima Basket Bee cade di misura a Olimpia

OLIMPIA ROMA - BK.BEE SERMONETA 71-70

PARZIALI ( 19-16 22-20 13-17 17-18 )


O

LIMPIA ROMA : Stramandino, Lombardo, Huber 12, Liberati 3, Pistorio 3, Frosecchi 3, Di Marzio M. 7, Polo 6, Carboni 21, Valentini, Mazzotta, Cellini 16. All. Franzè


BK.BEE SERMONETA: Farina 2, Diglio 10, Petrolini 6, Carbone 3,D’Anolfo 17, Garbellini A. 7, Parise 12, Zen 5, Visca, Garbellini S. 2, Alessandrini 4, Rabit 2. All. De Bernardis


Gara da clima playoff tra due formazioni che già si sentono proiettate verso la fase più importante del torneo, che deciderà le sorti della stagione in corso. Due quarti per uno, con un grande equilibrio sul parquet. I primi due con una leggera supremazia dei padroni di casa che al riposo di metà gara conducevano per 41-36 sulle api sermonetane.


Sfruttando però nuovamente una panchina lunga, grazie al rientro in rosa di alcune pedine fondamentali del proprio organico, pur dovendo fare a meno del proprio play Carbone, infortunatosi nelle prime battute del secondo quarto di gioco, le api sermonetane mettevano a dura prova la difesa di casa, incalzata dal duo Parise- D’Anolfo, facendo così registrare a 46” dal termine della gara, due possessi di vantaggio sul 66-70.

La risposta di Carboni e compagni non si faceva attendere: tre liberi consecutivi, vedeva le lancette ferme del cronometro a soli 8” dal termine sul 69-70 per gli ospiti, che dopo il timeout richiesto da coach De Bernardis, optavano per una rimessa in attacco, tenendo conto del fatto che entrambe le squadre erano in bonus.

La palla servita a D’Anolfo, il più esperto dei sermonetani in campo, lo poneva nella condizione di poter tentare sotto canestro il canestro della vittoria, ma l’intervento deciso sul giocatore non veniva valutato falloso dalla coppia arbitrale, con le proteste della panchina gialloblù, e il conseguente possesso conquistato dai padroni di casa metteva in condizione Cellini di effettuare la grande galoppata nei 5” rimanenti, con la realizzazione del canestro del sorpasso.


Grande esultanza per la panchina di casa e dei propri sostenitori ed un grande disappunto per Diglio e compagni che vedevano sfumare una vittoria che sembrava quasi raggiunta. Una gara emozionante ed intensa, che sicuramente lascia una grande consapevolezza che entrambe le formazioni in campo, potranno svolgere un ruolo da protagonista nelle prossime gare di playoff in attesa dei due turni rimanenti di questa seconda fase ad orologio.

Kommentare


Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Ultime News
bottom of page