top of page

Prima vittoria esterna per il Basket Bee Sermoneta




DINAMO LADISPOLI 60 - BASKET BEE SERMONETA 66

PARZIALI ( 15-19 20-12 6-16 16-19 )


DINAMO LADISPOLI: Fois 15, Terenzi 4, Mangioia 14,Petronio 2, D’Alonzo 7, Campolongo 4, Ciprigno, Acconciamessa 2, Di Francesco 10, Guarrasi, Bonaventura 2. All. Ciprigno


BK.BEE SERMONETA: Farina 2, Petrolini 8, Carbone 2, Rosella, D’Anolfo 10, Garbellini A. 2, Capasso, Parise 34, Zen 2, Bertolo, Garbellini S. 2 , Rabit 4. All.De Bernardis


Prima vittoria esterna per il Basket Bee Sermoneta, che , in una gara molto combattuta e sofferta, è dovuta ricorrere alla sua maggiore esperienza e compattezza di squadra, per risolverla nelle ultime battute , sebbene il referto finale abbia fatto registrare tre parziali a suo favore.

Ed è proprio il secondo quarto, quello giocato sotto tono dai pontini, che poteva condizionare l’esito di una gara, che aveva visto una prima frazione di gioco molto equilibrata, chiusasi sul 18-19. Il duo Fois-D’Alonzo mette sotto pressione la difesa delle api sermonetane, molto distratta sotto canestro e latitante nei tiri dall’arco, riuscendo così a trovare un primo importante strappo nella gara, che vede al riposo lungo la Dinamo in vantaggio di 7 lunghezze sul 38-31.

La strigliata di coach De Bernardis negli spogliatoi, che aveva avvertito un tono dimesso tra le fila della propria squadra, trovava una pronta risposta al ritorno in campo. Il parziale iniziale di 2-12 ,che portava nuovo entusiasmo tra i pontini, disorientava i padroni di casa, costretti anche a perdere, nei primi minuti della frazione, due pedine importanti del proprio roster: prima Campolungo, nella doppia espulsione che vedeva coinvolto per il Sermoneta anche Andrea Garbellini, e poi Petronio per un infortunio, in uno scontro di gioco con Rabit.

Il 6-16 di parziale nella frazione, faceva presagire un quarto finale ad alta carica emotiva visto il punteggio che vedeva i pontini in vantaggio di un solo canestro pieno sul 44-47. Il quarto decisivo inizia così con continui ribaltamenti di gioco, che vede a 5’ dal termine condurre, con un lieve vantaggio (57-56) i ragazzi di coach Ciprigno. La risposta di D’Anolfo e compagni arrivava però forte e decisa, portando in primo piano la superba prova di Parise, che si faceva carico delle ultime decisive giocate, diventando incontenibile nelle sue penetrazioni nella difesa romana, incrementando con i suoi 13 punti nel quarto, il considerevole bottino di serata che faceva segnare quota 34, a conferma dell’ottima forma ritrovata.

Il parziale di 3-10 finale, grazie anche alla freddezza dalla lunetta di Garbellini Stefano e Carbone, permetteva così di agguantare una importante vittoria alla vigilia del prossimo turno casalingo contro il BasketRoma Lab. La gara sarà preceduta dalla presentazione ufficiale della squadra, in tutte le sue componenti tecniche e societarie e sportive, alla presenza delle istituzioni comunali con tutta la grande famiglia del Basket Bee sulle tribune ad applaudire tutti i giovani atleti del club giallo-blù.

Comentarios


Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Ultime News
bottom of page