Grande pomeriggio di sport per Sermoneta, presentazione e Vittoria per la Serie D!
![](https://static.wixstatic.com/media/dae853_c7a8c020ca6745d9a9cfd656e489cdc0~mv2.png/v1/fill/w_980,h_980,al_c,q_90,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/dae853_c7a8c020ca6745d9a9cfd656e489cdc0~mv2.png)
BASKET BEE SERMONETA 82 BASKET ROMA LAB 71
PARZIALI ( 22-19 17-17 20-12 23-23 )
BK.BEE SERMONETA: Farina, Diglio 12, Petrolini 18, Carbone 5, D’Anolfo 16, Capasso, Parise 20, Zen 7, Bertolo, Garbellini S. 4, Romano, Rabit. All. De Bernardis
BASKET ROMA LAB: Cardillo 5, Pinto, Proietti 17, De Sanctis 13, Bongiorno 5, Rossi L. 21, Monni, Vigliotti 2, Galizi 2, Alioti, Rossi G. 2, Dongmo 4. All.Galizzi
Un gran pomeriggio di sport e di partecipazione quello svoltosi domenica presso il Pala Le Prate, con la presentazione ufficiale del Basket Bee Sermoneta , giusto preambolo all’impegno della formazione senior di serie D, che ospitava i capitolini del Basket Roma per la quarta giornata di campionato.Sono sfilati sul parquet sermonetane tutte le componenti giovanili, Under e Senior del club, con la novità del gruppo mini pulcini, bambini dai 3 ai 4 anni, unica società pontina ad accogliere questa categoria di mini atleti, che svolgeranno un’attività propedeutica di avvicinamento allo sport, con l’altra novità di un primo gruppo, molto corposo, di bambine, tutti accompagnati dai loro valenti istruttori. Dopo il saluto del Presidente del club Alessandro Costa, le parole di apprezzamento espresse dal Sindaco Giuseppina Giovannoli e dall’Assessore allo Sport Giuseppe Corelli, hanno dimostrato, se ce ne fosse stato ancora bisogno, della grande sinergia venutasi a creare nel territorio sermonetano, frutto di una grande condivisione d’idee con i responsabili comunali, e di una fattiva collaborazione con le famiglie dei ragazzi.
Con la consegna di una targa ricordo e la classica foto di rito, il parquet veniva subito dopo rimesso in ordine per lo svolgimento della gara di campionato.
Serviva al Basket Bee una vittoria per poter allungare la striscia, contro una squadra molto giovane e ben allenata, che, come poi verificatosi sul campo, ha impegnato al massimo i pontini, in un match molto equilibrato e muscolare, che si apriva in maniera promettente con un’azione da 4 punti ( tripla più libero supplementare), di un ispirato Petrolini, uno dei nuovi arrivi in casa Sermoneta, che con i suoi 18 punti a referto, confermava le grandi aspettative del club nei suoi confronti.
Il primo quarto, dopo la reazione degli ospiti si chiudeva sul 22-19, con un equilibrio rispettato anche nella seconda frazione, che si chiudeva sul 39-36.
Alla ripresa dopo la sosta di metà gara, emergeva la maggiore esperienza dei vari Parise, D’Anolfo e Carbone, che con i loro canestri facevano registrare un primo strappo nel punteggio, nonostante la reazione del duo Proietti -Rossi L.( quest’ultimo miglior realizzatore della gara con 21 punti a referto), frazione che i capitolini chiudevano sotto di 9 punti (59-48).
Nel quarto finale, le api sermonetane si limitavano al solo controllo della gara, con Garbellini Stefano e Farina attenti sotto canestro nel catturare importanti rimbalzi e l’esperienza di Diglio e Zen , sempre pronti nei ribaltamenti a concretizzare e mettere in cassaforte un 82-71 che vale così il secondo posto in classifica. Domenica si replicherà in casa contro
il Cinecittà Bk.Polaris, altra formazione romana, che ha avuto una discreta partenza di campionato, sicuramente da affrontare con la giusta concentrazione e determinazione.
Comments