top of page

La Serie C vince contro la capolista: Basket Bee 65 - Virtus Bk Albano-Pavona 62


BASKET BEE   65   -  V.BK.ALBANO-PAVONA  62

PARZIALI (  9-26   14-6   21-13   21-17 )

BASKET BEE:  Perini 15,Paladino 22, Lo Russo 23, Forcina n.e., Femina 2, Pasquali Coluzzi, Zitarelli 1, Pedrollo, Francesconi 2. Allenatore :D’Alessio

V.BK. ALBANO-PAVONA: Moroni 18, Foco 3, Mondano, Colucci 1, De Marchis 4, Bonafede 23, De Salvatore n.e., Volpini, Trotto 2, Iani 3, Manzini 8, Santiago Dos Santos. Allenatore: Mancini

ARBITRI: Gammella, Giannelli

Le ragazze del Bk.Bee Sermoneta interrompono la preoccupante striscia negativa che le vedeva ancora all’asciutto di vittorie in questa seconda fase del torneo di Serie C , riuscendo a superare nello scontro la capolista del girone, che ha dovuto fare i conti con l’imprevedibilità e la tenacia delle inarrendevoli api sermonetane.

Un inizio di gara da dimenticare da parte delle padrone di casa, lente, imprecise e senza idee in fase d’attacco, che ha permesso rapidi ribaltamenti alle sguscianti avversarie, che ruotavano attorno all’esperta Bonafede, costruendo un vantaggio alla fine del primo quarto molto pesante (9-26 il parziale), facendo presagire ai presenti un’altra serata da dimenticare.

Ma contrariamente alle attese, il secondo quarto ha visto in campo un Basket Bee più intraprendente, che è riuscito a ben controllare le giocate dell’esperta coppia Foco-Bonafede, ritrovando la via del canestro, rosicchiando alle ospiti parte dello svantaggio accumulato nella prima frazione (23-32 al riposo lungo).

La curiosità di vedere la tenuta delle giocatrici di casa era tanta, visti i preoccupanti cali nelle fasi finali di gioco nelle gare precedenti, a causa anche della panchina corta a disposizione di coach D’Alessio, ma a sorpresa veniva fuori negli ultimi due quarti finali il grande cuore e la indiscussa tecnica della compagine di Sermoneta, che otteneva prima il tanto sospirato sorpasso, seguito dall’allungo decisivo che ha reso vano il pressing finale chiesto dalla panchina ospite negli ultimi tre minuti di gara.

Il match si è chiuso sul 65-62, con una vittoria che fa certamente morale, in vista degli scontri decisivi in programma dopo questa fase intermedia.

Da segnalare a margine la ritrovata vena delle bocche di fuoco sermonetane Paladino-Lo Russo autrici di 45 punti totali, con la chirurgica precisione dalla lunetta di capitan Perini ( 9/10 per lei nei liberi) e la positiva Zitarelli molto presente sotto canestro nel catturare tanti palloni nei momenti chiave dell’incontro, coadiuvate dal grande apporto di tutte le altre protagoniste della panchina  che hanno saputo dare il giusto contributo per questa importante vittoria ben augurante per il prosieguo del torneo.

Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon
Archivio
Contattaci

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Ultime News
bottom of page